Fidarsi è bene…

Rinite allergica, come difendersi e falsi miti

Come scegliere i rimedi giusti ed evitare di peggiorare i sintomi della rinite allergica

La rinite allergica può mettere a dura prova la pazienza; sintomi come naso chiuso e prurito agli occhi creano una condizione di fastidio alle persone che ne sono affette da spingerle a volte a cercare qualsiasi rimedio pur di trovare sollievo dai sintomi.

Alcuni provano rimedi naturali, altri farmaci da banco per un effetto immediato, ma bisogna stare attenti; a volte non solo non hanno alcun effetto benefico, ma possono essere anche dannosi e cronicizzare ancora di più il disturbo da rinite allergica.

Abbiamo chiesto alla Dott.ssa Maria Stella GarritaniDirigente medico presso la SOSD di Allergologia – Ospedali Riuniti – Ancona, come distinguere i falsi miti dai rimedi per rinite allergica che possono realmente aiutare il nostro naso a sentirsi pieno di vita e un po’ più libero dalla rinite.

IT-NON-110730
X

State abbandonando il sito di Organon Italia s.r.l.. Le informazioni contenute nel nuovo sito prescelto possono non essere conformi al D.Lgs. 219/06 che regola la pubblicità sui medicinali per uso umano e le opinioni espresse non riflettono necessariamente le posizioni della Organon Italia S.r.l., né sono da essa avallate

Per una vita piena di vita

Vai al sito
Chiudi