Come leggere le etichette per proteggere la nostra pelle
La pelle è il nostro contatto con il mondo e con gli altri. Strette di mano, carezze, abbracci, gesti così naturali diventano un po’ più difficili quando la nostra pelle porta i segni della dermatite. Diventa un po’ più complicato sentirsi bene nella propria pelle.
Per una donna in particolare l’uso del trucco o più in generale dei cosmetici può peggiorare la situazione e, come se non bastasse, gli ormoni femminili rendono le donne più soggette ai problemi di pelle che variano a seconda del ciclo, in gravidanza e in menopausa.
Ma come ci spiega il Dott. Luigi Tramonte, Medico di Medicina Generale, Specialista in Dermatologia e Venereologia, la dermatite non ti impedirà di vivere serenamente la tua pelle e di utilizzare il trucco che più ti fa sentire bella. Serve solo qualche accorgimento, come un’attenta lettura delle etichette dei prodotti che vuoi utilizzare.
State abbandonando il sito di Organon Italia s.r.l.. Le informazioni contenute nel nuovo sito prescelto possono non essere conformi al D.Lgs. 219/06 che regola la pubblicità sui medicinali per uso umano e le opinioni espresse non riflettono necessariamente le posizioni della Organon Italia S.r.l., né sono da essa avallate
Per una vita piena di vita