Paolo , 65 anni

Sfida all'artrosi

Conoscere la sfida

Dolore, deformità, riduzione del movimento, difficoltà a compiere gesti normali come scendere dal letto, salire le scale, allacciare un bottone: è questa la vita delle persone che soffrono di artrosi.

È una delle cause principali di disabilità negli adulti più anziani in quanto attacca prevalentemente anca e ginocchio ed è una delle cause più importanti di disabilità.

La sfida delle persone con artrosi è riuscire a convivere con la malattia cercando di mantenere una buona qualità di vita, senza lasciarsi fermare e imparando a convivere con una scomoda compagna di viaggio che si può rallentare ma non sconfiggere.

  • All’inizio era solo un mal di schiena e ho dato la colpa ai miei chili di troppo

  • Ma quando al mattino non riuscivo ad alzarmi ho capito che la cosa era seria

  • Ho avuto paura che l’artrosi mi fermasse per sempre

  • Poi ho capito che ci potevo convivere e non rinunciare alla mia vita piena di vita

Touch of pink

Con l’avanzare della menopausa, aumenta per le donne il rischio di sviluppare problemi legati all’artrosi: il problema è legato al calo dei livelli di estrogeni.

CHIEDILO AL MEDICO DI Paolo

4 domande per conoscere l'artrosi

X

State abbandonando il sito di Organon Italia s.r.l.. Le informazioni contenute nel nuovo sito prescelto possono non essere conformi al D.Lgs. 219/06 che regola la pubblicità sui medicinali per uso umano e le opinioni espresse non riflettono necessariamente le posizioni della Organon Italia S.r.l., né sono da essa avallate

Per una vita piena di vita

Vai al sito
Chiudi